Home

News Prodotti

Non sono al momento disponibili le News Prodotti MEVIS.

News

 

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Sicurezza sul Lavoro

Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Macromedia's Flash Player. Get the latest flash player.

Language Selection

  • Italian
  • English
Aspetti generali del Vacu-Matic
Stampa

ASPETTI GENERALI DEL VACU-MATIC

Processo di Filtraggio
I filtri Vacu-Matic Hoffman sono unità sotto vuoto a strati piatti. Un trasportatore a nastro continuo di metallo supporta il filtro monouso, mentre un aspiratore Gardner Denver per servizi pesanti crea il vuoto sotto l'unità.  Mentre il liquido da filtrare viene fatto passare attraverso, si forma un panello di filtraggio. Mentre il panello si ispessisce, il vuoto aumenta e, ad un limite prestabilito, l’interruttore del vuoto causa l'indicizzazione del nastro (e dell'unità). Quando l'unità è nuovamente esposta, essa può essere prerivestita di liquido sporco prima di entrare nella camera sotto vuoto.

Vantaggi
Il Vacu-Matic utilizza il flusso d’aria per eseguire tre funzioni principali. Primo, l'aria viene usata per asciugare il panello prima della rimozione della morchia. Ciò minimizza la perdita dei liquidi di lavorazione e riduce i costi di smaltimento della morchia.
Secondo, usando lo scrematore dell'aria standard, il flusso dell'aria viene diretto dallo scarico dell'aspiratore alla vasca di liquido da scremare lontano dai contaminanti galleggianti. Terzo, l'aria che passa nella camera del filtro arieggia il liquido pulito. Ciò è particolarmente importante nel caso di liquidi refrigeranti per controllare la crescita batterica e la risultante rancidità del liquido refrigerante. F-750 mostrato presso l’impianto di un cliente mentre filtra acqua contaminata da un pozzo caldo di fresa.

Componenti Standard
Aspiratore - Su tutti i filtri Vacu-Matic sono installati aspiratori di ghisa Hoffman per servizi pesanti della Gardner Denver. Tutte le teste e le sezioni di questa unità sono costruite in ghisa, che riduce i livelli di suono, assicura la durata e semplifica la manutenzione. La costruzione in ghisa inoltre consente a Gardner Denver di progettare passaggi di flusso che massimizzano l’efficienza. Adiacente al soffiatore si trova la scatola degli ingranaggi di guida e del motore usata per indicizzare il nastro dell'unità.

Aspiratore 4203A Gardner Denver

Guarnizione e Nastro a Filo Piatto - La singolare guarnizione e il nastro a filo piatto di Hoffman sono costruiti in ciascuna unità Vacu-Matic. Fermagli a farfalla permanenti formano la guarnizione mobile nel nastro a filo piatto in acciaio al carbonio (altro materiale è opzionale). Il componente stazionario della guarnizione è un'estrusione in PVC (sono anche disponibili "N" Buna e Teflon) tenuto in sede da molle di acciaio inossidabile. Questo assemblaggio tiene saldamente il supporto fissato al nastro e assicura una guarnizione di tenuta positiva. Per residui di pittura e altri filtrati "problema" si adoperano preparazioni a guarnizione speciale.

 
 
© 2017 MEVIS S.r.l. - Costruzione e Montaggio Impianti Industriali
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.