Home arrow La Nostra Storia

News Prodotti

Non sono al momento disponibili le News Prodotti MEVIS.

News

 

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Sicurezza sul Lavoro

Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Macromedia's Flash Player. Get the latest flash player.

Language Selection

  • Italian
  • English
La Nostra Storia Stampa

La MEVIS è una società che nasce nell'ottobre 1977, dall'esperienza maturata da un gruppo di Dirigenti di aziende del settore dell'industria metalmeccanica, per la realizzazione di impianti industriali.

 

La collaborazione sin dai primi anni con importanti società nazionali operanti nel settore, tra le quali l'Ansaldo Breda, Cartiere Burgo, Enel, Fiat Auto, Lancia, ha consentito di raccogliere importanti risultati consolidando il bagaglio professionale, le capacità operative e le conoscenze tecnologiche.Nel 1979, grazie alle sue realizzazioni, la MEVIS raggiunge il primo grande obiettivo ottenendo l'iscrizione all'"Albo Nazionale Costruttori" con l'abilitazione a partecipare a gare di appalto per le Pubbliche Amministrazioni.

La capacità di affrontare opere diverse e complesse ha consentito alla MEVIS di realizzare negli anni '80, una importante serie di opere su tutto il territorio Nazionale collaborando con la grande industria privata e con Enti Statali.

All'inizio degli anni '90 la MEVIS ha avviato un profondo processo di ridefinizione della propria struttura organizzativa, guadagnando la completa autonomia sul piano progettuale, ottimizzando le risorse nella gestione delle commesse, degli ordini, delle attrezzature, dell'assistenza ai Clienti.

L'esperienza sino ad oggi maturata dalla MEVIS, la capacità di collaborazione con i Clienti in fase di progettazione per individuare le esigenze e proporre le soluzioni più idonee, la disponibilità di mezzi di lavoro e di personale specializzato unitamente ad una elevata flessibilità rende possibile l'esecuzione di costruzioni complesse realizzate ai massimi livelli qualitativi sia in campo nazionale che internazionale.

Le caratteristiche di elasticità e flessibilità della struttura permettono di soddisfare le esigenze dei clienti in ogni singola fase, nella realizzazione ed installazione di impianti "chiavi in mano", proponendo soluzioni su misura ed offrendo vantaggi, anche economici, legati ad una migliore programmazione del lavoro, un migliore utilizzo e coordinamento delle risorse quali attrezzature e personale, garantendo una unica responsabilità di gestione.

L'attività della MEVIS negli ultimi anni è focalizzata allo sviluppo di tutte le tipologie di impianti nel settore della verniciatura industriale e in particolar modo dei veicoli, degli impianti termofluidici (centrali termiche e reti di distribuzione vapore), impianti pneumatici e oleodinamici ad alta pressione, impianti di trattamento acque, impianti antincendio a norma F.M., costruzione di serbatoi, vasche e carpenterie medio pesanti in genere.

L'attuale sede operativa è ubicata su un'area di 4000 mq, di cui 600 mq adibiti ad uffici, 400 mq di magazzini, 2000 mq di officina destinati alla costruzione dei manufatti o semilavorati necessari per la realizzazione degli impianti.

Un'attenzione continua alla qualità delle risorse umane e tecniche impiegate ha caratterizzato sempre lo stile della MEVIS, nella consapevolezza che la qualità del prodotto è strettamente connessa alla qualità degli uomini, al senso di responsabilità ed alla professionalità che essi mettono in campo in situazioni sempre impegnative.

 

 
© 2017 MEVIS S.r.l. - Costruzione e Montaggio Impianti Industriali
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.